#BUCCINASCO: MENO DI CENTO PASSI

Il 21 marzo è la giornata nazionale per la memoria e l’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia. Questo 21 marzo 2018 la nostra giunta, sostenuta dal Partito Democratico e dalla lista civica Noi di Buccinasco, ha tenuto la riunione settimanale nell’immobile confiscato all’ndrangheta in via Nearco. Questi locali sono per noi il simbolo della vittoria dello Stato sull’antiStato, uno spazio conquistato grazie alla sinergia tra forze dell’ordine, magistratura, società civile e buona politica. È la prova che quando si lavora tutti insieme il confine della legalità avanza e prende campo.

Noi vogliamo continuare a lavorare, uniti, affinché ogni centimetro guadagnato non debba essere perso o ceduto. L’onorevole Pio La Torre nel 1982 venne ucciso per il suo grande lavoro di contrasto alla criminalità, con l’introduzione del reato di associazione mafiosa e della confisca dei beni alla mafia. In ogni spazio confiscato rivive la sua memoria ed è il suo esempio a guidarci nella nostra azione politica quotidiana. Perché l’ndrangheta a Buccinasco non è un problema solo nostro, è un problema di tutti i cittadini, che pesa nelle tasche di tutti.

A chi oggi chiede ‘perché invece di parlare di mafia non tappate le buche nell’asfalto?’ rispondiamo che stiamo impegnando molti soldi comunali (le tasse) nell’asfaltatura ma molti di più ne potremmo investire se non dovessimo affrontare, come Amministrazione, i milioni di euro per la bonifica dei terreni che l’ndrangheta ha qui inquinato negli anni passati.

Tutti noi cittadini paghiamo e pagheremo caro per rimuovere i rifiuti portati dalle mafie, sversati approfittando di un periodo di ombra, di indifferenza e di omertà.

Questo non accadrà mai più, perché noi oggi parliamo di mafia, spieghiamo la mafia, combattiamo la mafia, osserviamo la mafia, denunciamo la mafia.

Ogni parola oggi spesa e ogni centimetro oggi conquistato è una mano tolta dalle tasche di tutti i cittadini. E un pezzetto di futuro pulito a cui noi non vogliamo rinunciare.

 

Annunci

Pubblicato il 27 marzo 2018, in 'ndrangheta, Buccinasco, consiglio comunale, lista civica, partito democratico con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: