#BUCCINASCO DEBITO FUORI BILANCIO: ECCO L’ENNESIMO PACCO DEL CENTRODESTRA

Per la terza volta il consiglio comunale si ritrova a pagare gli errori del passato. Prima il fallimento del progetto di via Odessa, poi ben due debiti fuori bilancio: il primo legato al caso Tyllmans e l’ultimo che fa riferimento all’immobiliare ovest. La politica poco lungimirante del centrodestra ha conseguenze che ricadono ancora una volta sulle tasche dei cittadini e l’amministrazione si trova a dover gestire queste situazioni.

“Ancora una volta siamo costretti nostro malgrado a pagare gli errori commessi dieci anni fa dall’Amministrazione Cereda eletta con i voti di Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega. In questo caso in particolare io c’ero e con altri fui promotore di una mobilitazione cittadina che portò a raccogliere 1200 firme in pochi giorni (arrivarono poi a 5 mila): si trattò di quella che allora definimmo ‘progetto porcata’ che per fortuna non andò a buon fine proprio grazie ai cittadini”.

Forza Italia in sede di consiglio non ha nemmeno avuto l’umiltà di ammettere i propri errori, montando un’inutile dramma con annessa sceneggiata del consigliere Licata, più volte ripreso dal Presidente del Consiglio per i modi inappropriati da lui utilizzati. Inutile dire che nonostante questo ha continuato ad urlare fuori dal microfono davanti all’imbarazzo generale.

Il consigliere Imberti invece ha ritenuto addirittura inutile la discussione rispetto alla vicenda. Non capisce, esattamente come il suo partito, che il primo passo per non commettere nuovamente degli errori, è conoscere la storia.

Fare politica seriamente significa pensare oltre il proprio mandato. Queste tristi delibere dimostrano che il centrodestra non è stato in grado di farlo.

Annunci

Pubblicato il 3 ottobre 2018 su bilancio, comune, consiglio comunale, Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: